deutsch  français  italiano  english  español  português  contact + info

Dario Läuppi Che cosa è l'EAV?

Con degli apparecchi speciali del' elettroagopuntura secondo Voll è possibile ottenere dei risultati di misurazione  in condizioni determinate e nei punti d'agopuntura anatomicamente esattamente definiti (senza perforare la pelle ). Un esame completo (check-up EAV) dura fra ¾ fino 1½ ora (prima consultazione) e fornisce delle informazioni sui reni e vescica, fegato e vescicola biliare, stomaco e intestini, pancreas, cuore e circolazione (linfe incluse), polmoni, glandole endocrine, sistema nervoso, milza, articolazioni, pelle, allergie, tessuto connettivo, degenerazione degli organi e degenerazione grassa. Durante questa consultazione si misura normalmente i punti delle mani e dei piedi (1 e 2), si analizza i risultati, si spiega la strategia al paziente e si testa i rimedi ottimi* per un trattamento causale. Normalmente (fuori rischio di vita) si ripete la misurazione dopo un mese, per costatare lo sviluppo e adattare le terapie / i rimedi alla situazione attuale. Uno specialista (e.g. un dentista) misura i punti specifici di sua specializzazione.

L' elettroagopuntura EAV è stata inventata da Reinhold Voll, che si è chiesto, com'è possibile misurare quest'energia, da cui i cinesi parlano sempre e che può essere influenzata attraverso i punti d'agopuntura (misurazione agopunturale). Durante quarant' anni, ha fatto delle ricerce e definito il significato dei punti di misurazione.

L'EAV è il vero ponte fra la tradizione cinese e la tecnologia moderna ed è un metodo energetico riproducibile ed apprendibile.

* test dei medicamenti = determinare con antecedenza la compatibilità dei rimedi per conoscere la miglior efficienza e minimizzare gli effetti collaterali vedi anche

Questo potrebbe anche essere interessante:
EAV & scienza

© Dario Läuppi (Version 11/2005) ®

 index